Roma, 29 dicembre 2013 - Michael Schumacher è stato vittima di un grave incidente mentre sciava a Meribel, località delle Alpi francesi. Lo hanno riferito i media locali. Il sette volte campione del mondo di Formula 1è stato trasportato in ospedale a Grenoble, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico. Meribel è uno dei resort sciistici piu’ famosi della zona.

ll responsabile della stazione sciistica Christophe Gernignon-Lecomte ha confermato l'incidente a RMC: "Schumacher è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Grenoble. Per il momento, non conosco la gravità dell'infortunio. La polizia sta conducendo le indagini per capire la dimamica della caduta".

Sempre secondo Gernignon-Lecomte, l'ex campione di Formula 1 "si è schiantato alle 11.07 mentre sciava fuoripista a Meribel. E' caduto e ha sbattuto la testa contro una roccia. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, alle 11.15. E' stato issato e portato in ospedale. Era scioccato, un po' agitato, ma cosciente. Potrebbe essere un trauma cranico ma non dovrebbe essere nulla di grave", ha concluso.