Sochi, 21 febbraio 2014 - Un’atleta tedesca ha fallito un test antidoping alle Olimpiadi Invernali di Sochi. Lo rende noto il Comitato Olimpico della Germania, che non ha ancora rivelato quale sia il nome dell’atleta.

Secondo quanto riferisce la Bild, si tratterebbe della biathleta Evi Sachenbacher-Stehle. L’atleta, 33 anni, è arrivata quarta nella 12.5km mass start femminile e nella staffetta mista.

Ciò che è certo è che è il primo caso di doping in questa edizione dei Giochi. Il comitato tedesco è stato informato di questa positività dal Cio nella serata di ieri. Le controanalisi verranno analizzate oggi.

La Sachenbacher è stata una grande atleta nello sci nordico prima di passare al biathlon nel 2012. Nel corso della sua carriera in fatti ha vinto ben cinque medaglie olimpiche nel fondo fra cui due ori, il primo in staffetta a Salt Lake City nel 2002 e il secondo nella sprint a squadre a Vancouver nel 2010. A Torino 2006 fu seconda nella staffetta ma non prese parte all’inseguimento a causa di una sospensione di cinque giorni comminatale dal Cio per via degli anomali livelli di emoglobina riscontrati nel sangue.