Roma, 30 aprile 2014 - La ginnastica ritmica sceglie la Festa dei Lavoratori per disputare il 2° Trofeo Città di Desio, incontro internazionale, individuale e a squadre, tra Italia e Russia. A pochi giorni dal trionfo in Coppa del Mondo, a Pesaro, Marta Pagnini e Andreea Stefanescu(CS Aeronautica Militare), Valeria Schiavi e Camilla Bini (Aurora Fano), Camilla Patriarca (S.Giorgio 79 Desio) e Sofia Lodi(Brixia Brescia) con l'allenatrice Emanuela Maccarani giocano, dunque, una specie di secondo round, questa volta amichevole, a tu per tu con le storiche rivali russe, assenti all'Adriatic Arena. Una specie di 'rivincita', in vista della prossima tappa di World Cup, in programma a Tashkent, in Uzbekistan, a fine mese.

E POI LA GARA INDIVIDUALE - La pedana di Largo Atleti Azzurri d'Italia rappresenta un test di altissimo livello anche in funzione degli Europei di Baku, di metà giugno. Per questa ragione la Dtn Marina Piazza ha convocato le individualiste Alessia Russo (Armonia d'Abruzzo Chieti), Veronica Bertolini e Giulia Di Luca(S.Giorgio 79 Desio), seguite da Elena Aliprandi e Germana Germani, nonché il Team Junior composto dalle giovanissime Letizia Cicconcelli (Fabriano Fabriano), Arianna Malavasi(S.Giorgio 79 Desio) e Ginevra Fiore Parrini (Etruria Prato). Il meeting con le
campionesse olimpiche di Londra 2012 avrà inizio alle 16.30. Una approfondita sintesi dell'incontro andrà in onda, la settimana prossima, sul canale YouTube della Federginnastica.