Pretoria, 31 maggio 2010 - La nazionale argentina di calcio si allena a Pretoria in uno dei ritiri mondiali più blindati e senza contatti con la stampa, ma il ‘Kun’ Aguero diventa, senza volerlo, il portavoce albiceleste via Twitter.
 

L’allenatore argentino, Diego Armando Maradona, ha ordinato di coprire con grandi teloni verdi le recinzioni che circondano il centro di allenamento dell’Università di Pretoria e solo alla fine della settimana avrà il suo primo contatto con la stampa, a dispetto dell’intensa richiesta dei media di tutto il mondo alla ricerca di notizie sull’Argentina e sulla sua stella, Lionel Messi, prima dell’inizio del Mondiale di Sudafrica 2010.
 

I fotografi con poderose lenti sono gli unici che riescono ad ottenere qualche informazione e qualche scatto. Tra questi una preziosa immagine di Messi mentre torna ad allenarsi con un fratino, che di solito viene indossato dai calciatori per differenziare le due squadre in campo, e questo significa che il campione del Barcellona è tornato a giocare dopo la contrattura all’adduttore destro che lo ha colpito tutta la settimana scorsa e che ha preoccupato molto i suoi tifosi.
 

Di fronte al silenzio della selezione, Aguero è l’unico che mantiene un contatto con l’esterno attraverso Twitter. "Ho grande voglia di cominciare il Mondiale e non dimenticate che fra 2 giorni è il mio compleanno ehi!!!!! ", ha postato oggi il giocatore dell’Atletico Madrid.
 

Durante il fine settimana, si è incaricato inoltre di sottolineare che è falso che ci sono ‘conti apertì tra Maradona, Javier Mascherano, Gabriel Heinze, Maxi Rodrìguez, Jonas Gutièrrez e Gonzalo Higuaìn. "Sono l’unico ad avere Twitter in nazionale, tanti saluti a tutti, mi vado a riposare. Saluti!!!! 1 ora fa abbiamo terminato di allenarci e sono pronto ad aggiornare la mia pagina web e il mio Twitter".
 

Aguero ha anche rivelato che condivide la stanza con Maxi Rodrìguez, mentre Messi sta in camera con Juan Sebastiàn Veròn. L’Argentina debutterà il 12 giugno contro la Nigeria nel Gruppo B del Mondiale che è formato anche da Corea del Sud e Grecia.