Londra, 13 luglio 2010 - Nel dopoMondiale tiene banco la nuova coppia più bella del mondo, Iker Casillas, portiere della Spagna neocampione e l’avvenente fidanzata, Sara Carbonero, cronista di Telecinqo. A interveniere è addirittura Miriam Gonzales, moglie spagnola del vice premier britannico Nick Clegg, che chiede al Times le scuse per quanto scritto nei primi giorni del Mondiale. L'autorevole quotidiano britannico aveva accusato la Carbonero di aver distratto il fidanzato durante la partita con la Svizzera.

Il testo della lettera della signora Clegg è pubblicato dai principali quotidiani spagnoli e inglesi: ‘’Signore (Sir) - scrive Miriam Gonzales al Times - ora che la Spagna ha vinto la Coppa del Mondo e Iker Casillas ha dimostrato di essere un portiere eccezionale indipendentemente dal fatto che la sua ragazza, Sara Carbonero, lo guardi o meno, è il momento di fare un bagno di umilta’. Incolpare la ragazza che stava semplicemente facendo il suo lavoro (‘Inquisizione spagnola accusa Wags dopo la sconfitta contro la Svizzera’’, aveva titolato il Times nell’edizione del 17 giugno), non è degno di un giornale che dovrebbe trattare le donne per quello che sono e non semplicemente in relazione al loro partner’’.


Il giornale ha risposto di essersi limitato a descrivere il ‘mood’ (lo stato d'animo) dei tifosi spagnoli e alla fine fa le congratulazioni alla Spagna campione del Mondo .

Nel luglio del 2009, Sara è stata eletta giornalista più sexy del mondo dalla rivista americana FHM. Durante il Campionato mondiale in Sudafrica, è divenuta ancora più popolare per essersi fidanzata con il portiere spagnolo Casillas. La giornalista è stata però presa mira dalla stampa secondo la quale costituiva un elemento di distrazione per il portiere visto che lei seguiva le partite proprio alle spalle della porta di Casillas.