Roma, 9 settembre 2010 – Mario Balotelli si ferma. Proprio ora che aveva conquistato la nazionale e la fiducia di Prandelli, adesso che Mancini era pronto ad affidargli l'attacco del City, Mario è stato costretto a operarsi.
 

L'intervento  al menisco laterale del ginocchio destro, è stato eseguito nel pomeriggio a Pavia. L'operazione, durata all'incirca 20 minuti, è perfettamente riuscita e per il giocatore ora si preannuncia uno stop dalle 6 alle 8 settimane.  
 

Non era, quindi, una semplice iperestensione quella riportata dopo la partita d'esordio nei play-off di Europa League contro il Timisoara.  Esami più approfonditi hanno evidenziato un infortunio più serio e il dottor Franco Benazzo, primario di ortopedia del Policlinico ‘San Matteo’ di Pavia che ha eseguito l'intervento, ha preso la decisione di mandare il giocatore sotto i ferri.
 

Prima dell'intervento, SuperMario ha voluto regalare un simpatico siparietto alla folla di fotografi assiepati sotto la clinica in cui è ricoverato.
 

Affacciandosi alla finestra, a petto nudo e con la cuffietta da sala operatoria in testa, ha intonato l'inno del Milan, forse dedicato a quel Galliani che, con tanta premura, ha dichiarato di avergli inviato un sms di 'in bocca al lupo' per l'intervento.
 

D'altra parte non è un segreto che l'attacante del City sia contento delle lusinghe che l'ad del Milan gli ha riservato a più riprese.