Torino, 4 agosto 2011 - "Sappiamo che giustamente l’allenatore pretende una rosa competitiva e omogenea. La nostra speranza è quella di arrivare a fine mercato cercando di consegnare a Conte la miglior rosa possibile”. Lo ha affermato Beppe Marotta, direttore generale dell’area sportiva della Juventus, intervenuto in conferenza stampa a Chiusa di Pesio, sede del ritiro dei bianconeri.

 

Il dg si è soffermato poi sulle operazioni di mercato che potrebbero interessare la Juventus. “E’ ancora aperto, lavoriamo ancora ogni ora. Le squadre straniere hanno speso tanti soldi. Noi di certo non andremo a strapagare nessuno. Alleggeriremo la nostra rosa - ha continuato Marotta - perché ci sono tanti giocatori tesserati con noi. A tal proposito quelle di Manninger e Sorensen sono situazioni che potrebbero sbloccarsi a giorni, ma ancora non c’è niente di concreto”.

 

Il dg bianconero ha commentato anche le voci di un possibile addio di Bonucci: “C’è stata una chiara richiesta da parte dello Zenit per Leonardo, però puntiamo molto su questo giocatore, pertanto riteniamo di non assecondare tale richiesta”. A proposito del Mister X, poi, Marotta ha spiegato che ancora non è possibile fare nomi. “Abbiamo in mente ciò che dobbiamo raggiungere - ha concluso - ma dobbiamo essere certi prima di enunciare la definizione ‘acquisto’”.