Milano, 9 febbraio 2012 - Scintille in campo al termine della semifinale  andata di Coppa Italia tra Milan e Juventus. Dopo il fischio finale che ha sancito il successo bianconero, c’è stata una certa tensione e si è creato un capannello di giocatori in cui sono apparsi piuttosto nervosi Ibrahimovic e Storari. Anche Chiellini ha avuto qualcosa da ridire con gli avversari ed è andato a muso duro verso il vice allenatore rossonero Tassotti.

Dopo pochi minuti gli animi si sono calmati e le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Ma non senza difficoltà. In quei concitati momenti sarebbe volato un «buffetto» di Ibrahimovic a Storari e proprio per questa ragione il portiere bianconero si sarebbe infuriato. Tutto questo a pochi giorni dallo schiaffo ad Aronica che era costato al giocatore del Milan tre giornate di squalifiche.

A fine gara l’allenatore rossonero Massimiliano Allegri si è limitato a dire: «Un buffetto di Ibra a Storari? Ero lontano e non ho visto nulla». Certamente lo svedese e Storari non si sono scambiati dolci parole e le immagini tv tramesse, al fischio finale, dimostrano che i due si sono affrontati a muso duro e sono stati allontanati dai compagni di squadra prima che la situazione degenerasse. E’ stato proprio Ambrosini, capitano rossonero, a placare Storari. Resta il nervosismo soprattutto in casa rossonera difficile da nascondere dopo un avvio di 2012 tutt’altro che positivo.

CHIELLINI: "STESSO GESTO DI DOMENICA" - "Non ha ucciso nessuno nè ha lasciato occhi neri, ma il gesto di Ibra è stato nè più nè meno come quello di domenica e penso che verrà documentato". Così Giorgio Chiellini al termine della partita.

STORARI MINIMIZZA - "Sono cose che capitano". Il portiere della Juventus Marco Storari ha liquidato così il litigio con Zlatan Ibrahimovic