Milano, 25 febbraio 2012 - Un gol-fantasma agita Milan-Juventus. E' il 25esimo minuto del primo tempo, a San Siro i rossoneri guidano sulla Vecchia Signora per 1-0 grazie alla rete di Nocerino. Il centrocampista rossonero Muntari colpisce di testa il pallone indirizzandolo verso la porta di Buffon. Il portierone della Nazionale respinge la sfera, ma le immagini di Sky mostrano chiaramente come questa avesse già varcato la linea di porta.

Inevitabili e immediate le proteste dei rossoneri, il quarto uomo Rizzoli fatica a contenere la reazione della panchina del Milan. Guardando attentamente il replay, si potrebbe pensare che Muntari sia in posizione di fuorigioco al momento dell'impatto col pallone, visto che Vidal era oltre la linea di fondo. Quindi non 'in gioco'. Ma non è così, il giocatore  in questo caso, resta attivo anche se fuori dal campo. Poco conta però, dal momento che l'arbitro Tagliavento ha fatto proseguire l'azione non fischiando l'offside. E, come si vede nell'immagine, il guardialinee era perfettamente posizionato per l'eventuale segnalazione.

ROBINHO: "PUO' DECIDERE Il CAMPIONATO" - "E’ un gol che può decidere il campionato". Robinho commenta cosi’ nell’intervallo di Milan-Juventus il clamoroso gol fantasma di Muntari non visto dalla terna arbitrale.  "Ci manca un gol, un gol incredibile. Solo l’arbitro non l’ha visto", ha detto il brasiliano ai microfoni di Sky.

GALLIANI FURIOSO - L'ad rossonero Adriano Galliani ha lasciato il suo posto in tribuna dopo il gol fantasma. Poi, su tutte le furie, ha abbandonato lo stadio prima che cominciasse la ripresa per problemi di pressione.  Nell’intervallo c’è stata tensione fuori dagli spogliatoi, con discussioni che hanno coinvolto lo stesso Galliani, il tecnico della Juve Antonio Conte e l’arbitro Tagliavento.