Roma, 14 aprile 2012 - Stop a tutti i campionati di calcio nel fine settimana, dopo la tragica morte di Piermario Morosini. Lo ha deciso la Federcalcio.

La sospensione delle competizioni, ha annunciato il direttore generale della Figc Antonello Valentini, è immediatamente in vigore a partire da Milan-Genoa prevista al Meazza alle 18.00.

Il Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive, che si disputeranno in Italia da questo momento e per tutto il weekend.

SI RECUPERA IL 25 APRILE - La serie A andrà in campo mercoledì 25 aprile: è quanto si apprende dalla Lega di serie A, che sta valutando la possibilità di fare slittare il 33/o turno di campionato al prossimo fine settimana e il 34/o proprio al 25 aprile, una giornata festiva che consente di programmare partite in diverse fasce orarie, ma non di sera, quando è in programma la semifinale di Champions League.