Lecce, 5 maggio 2012 - La Fiorentina soffre fino alla fine ma vince lo spareggio salvezza: Cerci decide il match sul campo del Lecce con un gol al 35' del primo tempo nell'anticipo pomeridiano del 37° turno. Grazie ai tre punti conquistati oggi, con Vincenzo Guerini all'esordio in panchina al posto dell'esonerato Delio Rossi, i viola sono matematicamente salvi.

Il Lecce, invece, deve sperare in una sconfitta del Genoa domani sul campo dell'Udinese per rimanere in corsa per la salvezza.

E' stato dunque Cerci, uno dei giocatori più discussi di tutta la stagione, a regalare tre punti fondamentali dopo alcuni giorni di forte tensione, e non solo a Firenze.

Il violento litigio fra l'ex allenatore Delio Rossi ed il giocatore Ljajic  - mercoledì sera contro il Novara - aveva lasciato il segno nella squadra e nella società.

Da oggi la Fiorentina pensa alla ricostruzione: previsto un vertice fra Andrea Della Valle, il presidente Cognigni e l'ad Sandro Mencucci per parlare di nuovi innesti sia in società che nella rosa.