Torino, 14  – Operazione Coppa Italia e stella d’argento. Smaltiti i postumi della festa (per le vie di Torino hanno celebrato i campioni d’Italia quasi mezzo milione di persone), la Juve domani tornerà ad allenarsi a Vinovo per l’ultimo appuntamento della stagione: la finale di Roma in cartellone domenica prossima contro il Napoli.

Conte vuole il double. Farà di tutto per caricare la squadra, per chiudere la stagione senza sconfitte e alzare al cielo la Tim Cup, la vecchia Coppa Italia. Se dovesse vincerla, sarebbe la decima. Un’occasione per battere un altro record e per mettere sulla maglia la stella d’argento, un riconoscimento che la Figc e la Lega non potranno negare come nel caso delle tre stelle dorate (la polemica continua e non si placa).

Non sarà della partita Chiellini. Il difensore domani si sottoporrà alle visite strumentali. Si teme uno stiramento dell’adduttore della gamba destra. In ogni modo farà di tutto per non perdere la nazionale e gli Europei.

In attesa di chiudere la stagione in maniera trionfale, la società sta programmando già la prossima. Il primo tassello sarà il rinnovo di Conte fino al 2016 con adeguamento dell’ingaggio intorno ai 2,5 milioni all’anno. Marotta è stato chiaro ieri allo Juventus Stadium: “E’ cosa fatta”. Questione di dettagli insomma.

L’a.d. bianconero gongola, perché oggi la Signora ha “un appeal diverso”. Adesso anche i grandi campioni guardano al progetto di Andrea Agnelli con curiosità ed attenzione. La caccia al top player è aperta come ai rinforzi di qualità per puntellare la rosa in vista della Champions. La Juve è tornata. E questo considerando Calciopoli e la serie B non era scontato.

Luca Pasquaretta