Firenze, 24 maggio 2012 - Destro in ascesa, Montolivo a forte rischio per gli europei. Sono queste le due indicazioni principali fornite da Prandelli in conferenza stampa. Il ct ha fatto l'elogio dell'attaccante del Siena ed ha ammesso di pensare a confermare i sei attaccanti presenti a Coverciano. In questo caso a restare fuori dalla lista dei 23 sarebbe un difensore. A centrocampo Prandelli ha commentato con tono scettico la condizione fisica di Montolivo e questo fa pensare ad un taglio molto probabile del neo milanista.

"Tutti e sei gli attaccanti mi hanno davvero colpito - ha detto il ct -, hanno qualità, movimento, sanno attaccare in profondità e dialogare con la squadra, sono attaccanti moderni: se li terremo tutti e sei, sacrificheremo un difensore''. 

 
''Con tutti e sei - ha concluso Prandelli - si possono provare piuù cose. Anche se ad esempio tra Cassano, Giovinco e Di Natale l'unico che può fare anche la mezzapunta è Cassano".

CAPITOLO CASSANO - "Cassano l'ho sempre immaginato con noi, in questi due anni ha dimostrato di essere un giocatore che ha condizionato in modo positivo la squadra e in certe partite si è preso la responsabilita' di fare cose importanti". Prandelli ha definito Cassano "un bell'esempio per tutti".