Wroclaw, 9 giugno 2012 - Russia nei guai per colpa dei suoi tifosi agli Europei 2012 in corso di svolgimento fra Polonia e Ucraina. La squadra di Advocaat, reduce dalla strepitosa vittoria per 4-1 sulla Repubblica Ceca, è oggetto di un "procedimento disciplinare" avviato dalla Uefa nei suoi confronti  per la serie di incidenti che hanno visto coinvolti ieri i sostenitori della squadra russa nella partita contro Rosicky e compagni.

NEL VIDEO LA VIOLENZA - Proprio oggi su You Tube è circolato un video che immortala le immagini di violenza, episodi accaduti ieri sera in occasione della partita disputata a Wroclaw. Il filmato, intitolato “Russian hooligans are beating polish EURO 2012 volunteers in Wroclaw” mostra con chiarezza dei ragazzi scagliarsi con una violenza inaudita contro degli steward.

Uno degli addetti alla sicurezza finisce addirittura a terra e resta per un po’ immobile. Un altro viene raggiunto al volto da un calcio.

I tifosi russi, nel corso della partita, avevano determinato la sospensione dell’incontro per alcuni attimi per aver lanciato un fumogeno in campo. Oggi, l'epilogo con il procedimento disciplinare avviato dalla Uefa.