Kiev, 27 giugno 2012 - Ci sono modi e modi per distrarre i giocatori avversari durante una partita. C'è chi opta per i fischi, chi rumoreggia, chi (purtroppo) sceglie bu razzisti verso i giocatori di colore. Ma c'è anche chi si denuda.

Ci ha provato Tim O'Leary, stravagante tifoso inglese, che per aiutare l'Inghilterra domenica contro l'Italia ha triato giù gli slip sperando di “ipnotizzare” Diamanti prima del calcio di rigore decisivo.
 

Il giocatore del Bologna, di sicuro, non si è accorto del 35enne, posizionato proprio dietro la porta di Joe Hart, ma se ne sono accorti in tanti il giorno dopo, visto che la foto scattata da Jonatha Borzicchi, figlio del giornalista del Carlino, Florido  (GUARDA) ha fatto il giro dei social network.
 

''Ci ho provato, non ha funzionato” ha confessato l'uomo, presentato dal tabloid The Sun come ''un milionario uomo d'affari”. ''Mi è venuto in mento sul momento'', racconta O'Leary che, per sistemarsi dietro alla porta, ha dovuto lasciare il posto occupato durante i tempi regolamentari e i supplementari.

''Ho corso da una parte all'altra, ho rischiato un infarto. Ho corso perché volevo dare una mano. L'ho fatto indossando scarpe da calcio e parastinchi: adesso ho le vesciche che mi stanno uccidendo. Ho cercato di fare la mia parte, farei qualsiasi cosa per aiutare l'Inghilterra a vincere. Purtroppo non è bastato''.

Forse la prossima volta O'Leary farebbe meglio a mostrare il suo lato B: è risaputo che nella lotteria dei rigori ci vuole anche molto c... “fortuna”.