Parigi, 18 luglio 2012 - “Scusate per l’attesa, voglio ringraziare il Paris Saint Germain per il lavoro fatto, hanno reso possibile quello che sembrava impossibile, è un altro sogno che diventa realtà”. Queste le prime parole di Zlatan Ibrahimovic, da oggi ufficialmente un giocatore del Psg.

“Quando sono arrivato a Parigi ho capito quanto sia importante questa squadra - le parole dello svedese durante la conferenza stampa di presentazione al Parco dei Principi - Sono molto felice, è un progetto molto interessante di cui voglio far parte. Sono qui per far parte della storia del Psg, sono qui per vincere”. Poi sul Milan: "Nessun rancore. Vinceranno anche senza di me".

VERRATTI: TANTI CAMPIONI, CHE BELLO - Visibilmente emozionato Marco Verratti si presenta al Paris Saint Germain: “Vedere questi grandi campioni è un motivo d’orgoglio, il Psg mi ha dato un’opportunità che non capita tutti i giorni - sono le prime parole dell’ex giocatore del Pescara - e farò di tutto per ripagare la loro fiducia. Lavorerò molto per convincere mister Ancelotti a puntare su di me”.

Si affronta anche la situazione dei giovani calciatori che trovano sempre più spazio all’estero: “L’Italia farebbe bene a puntare sui propri giovani - continua il giocatore - ma ci sono anche le squadre estere, che magari si accorgono prima”.

LEONARDO: IBRA AFFARE PIU' GRANDE DELLA STORIA DEL PSG - “Abbiamo fatto il più grande affare della storia di questo club. Il Psg ha fatto un investimento mirato. Non è stata una vendita del Milan, ma un acquisto del Psg e la trattativa non è durata solo 4 giorni, ma molti di più, la storia è lunga”. Lo ha detto Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint Germain in occasione della presentazione alla stampa del neo acquisto Zlatan Ibrahimovic, ex bomber del Milan. “La struttura e il livello sportivo del Psg sono cresciuti - ha aggiunto Leonardo - e le cose vanno di pari passo”.

“Questo - ha aggiunto - ci dà la possibilità di svilupparci ed evolverci. Un giocatore come Ibra, poi, riesce ad accrescere l’immagine e la struttura del club”. Il mercato del Paris Saint Germain sembra essere arrivato al termine, almeno stando a quanto ha detto il direttore sportivo: “Il mercato in entrata per questa stagione è chiuso, abbiamo finito con il mercato, siete soddisfatti?”, ha concluso sorridendo Leonardo.