Roma, 5 agosto 2012 - Tragedia in campo in Romania. Intorno a mezzogiorno il calciatore nigeriano Ihelwere Chinonso Henry di 21 anni, tesserato per la squadra di League II rumena Delta Tulcea si è accasciato in campo nel corso dell'amichevole contro il Balotesti.
 

Per più di un'ora il giocatore è stato sottoposto a manovre di rianimazione senza riprendere conoscenza. "Il paziente è sempre stato in arresto cardiorespiratorio - ha detto il medico John Tanase - e quando siamo intervenuti lo abbiamo trovato in arresto cardiopolmonare. Le manovre di rianimazione sono state praticate dalle 12.05 fino alle 13.12. Il primo soccorso è stato prestato 3' 4' dopo la chiamata".
 

Sul corpo del calciatore è stata disposta l'autopsia. Calcio in lutto anche perché nella notte di sabato, ancora in circostanze da chiarire, secondo quanto comunica la Major league soccer Kirk Urso, 22 anni, tesserato per il Columbus Crew, è morto al Grant Hospital di Columbus nell'Ohio. Urso, che aveva indossato la maglia della nazionale Usa under 17, era fermo per infortunio e aveva subito un intervento chirurgico lo scorso 18 giugno per un'ernia agli adduttori.

Fonte Agi