Milano, 29 ottobre 2012 - Massimo Moratti definisce assurdo quanto successo domenica in Catania-Juventus: "La partita di ieri a Catania un po’ di impressione l’ha fatta. Non vorrei però arrivare alla sfida di sabato acuendo la non grandissima simpatia tra le tifoserie di Inter e Juventus. Non credo ci sia bisogno di sottolineare quel che i giornali hanno sottolineato perfettamente. E’ una situazione assurda quella di ieri, ma bisogna pensare sempre che sia solo un errore e che non si ripeta".

Il presidente interista, intervenuto all'assemblea dei soci del club nerazzurro, ha poi lanciato un frecciata al club bianconero : "Fino al 2006 abbiamo avuto una terrificante esperienza, con tanti risvolti, che è rimasta dentro tutti. Qualcuno lo dimentica ma è bene ricordarselo, perché è una macchia spaventosa e non credo che nessuno sia disposto a tornare a quel clima, né che l’attuale società della Juventus stia seguendo certe modalità.

Il presidente nerazzurro ha espresso poi soddisfazione per l'attuale momento dell'Inter: "E' un bel momento, è bello vedere campionissimi come Zanetti, Cambiasso, Milito e Samuel che trascinano i giovani. E' un bel clima, uno dei migliori che abbia mai visto. La quadra gioca con grande umiltà, è un mix perfetto, merito anche dell'allenatore che è un uomo di talento. Senza esagerare, pensiamo a concretizzare subito se mai ci sarà la possibilità di essere così vicini a fine anno". 

Moratti rispedisce al mittente l'ipotesi di ricorrere al mercato di gennaio per puntellare ulteriormete la rosa. "Lo trovo offensivo nei confronti dei calciatori ai quali stiamo dando fiducia. Certo, se sarà necessario lo faremo ma abbiamo anche ragazzi della primavera pronti per la serie A. Ripeto, non li voglio tradire. I nostri risultati? Stiamo zitti e andiamo avanti così".