Rio de Janeiro, 8 gennaio 2013 - L’intenzione è quella di imparare l’inglese di base: i nomi di “frutta, verdura e legumi”, o le indicazioni stradali. Giusto per esaudire le richieste più immediate dei turisti in arrivo in Brasile per i mondiali di calcio del 2014. Ma i corsi di inglese gratuiti organizzati per le prostitute di Belo Horizonte prevedono anche alcune lezioni dedicate al linguaggio “tecnico”, alla professione.

“Vogliamo insegnare alcune parole come i nomi di frutta, verdura e legumi. Ma anche alcuni vocaboli più piccanti, più utilizzati durante il lavoro, il sesso”, ha spiegato la presidente dell’Associazione delle prostitute di Minas Gerais, Cida Vieira, che è promotrice dell’iniziativa.

Fino ad oggi, riferisce il quotidiano ‘Folha de Sao Paulo’, circa venti prostitute si sono già iscritte ai corsi. Ma secondo le aspettative degli organizzatori, dovrebbero essere almeno 300 le frequentatrici. I corsi dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo marzo e durare da sei a otto mesi. L’Associazione starebbe pensando anche a lezioni di lingua francese e italiana.