Milano, 15 gennaio 2013 - "Balotelli? Ha ragione Berlusconi, non ne abbiamo mai parlato e non credo che sia in vendita". Adriano Galliani torna ancora una volta sulle voci che vorrebbero l'attaccante del City a Milano, sponda Milan. Intercettato all'uscita degli uffici di via Turati, il dirigente rossonero ha fatto il punto sul mercato. "L’incontro con l’agente di Centuriòn? Il Milan del futuro sarà giovane, quindi vediamo".

Galliani ha fatto poi catenaccio sull’interesse per Lodi e Astori. Il "Catania ci ha detto di no per Lodi, è chiusissima. So dal Cagliari non cederanno Astori". La chiusura è su Marco Andreolli. Alla domanda sul difensore del Chievo, Galliani ha salutato tutti con un laconico "Vediamo, arrivederci".

Silvio Berlusconi ha nel frattempo corretto il tiro su Balotelli. Etichettato qualche giorno fa come "mela marcia", il presidente del Milan si è scusato e ha così rettificato: "Era un discorso sulla necessità che nello spogliatoio ci fossero delle presenze positive. Non era riferito a Balotelli e mi scuso per la mia incompletezza nei suoi confronti".

Anche per il numero uno rossonero non c'è nessuna possibilità di vedere SuperMario in rossonero: "Non ho mai sentito di un'apertura ad una trattativa per Balotelli da parte di nessuno della mia società - afferma -. Neé Allegri o Galliani me ne hanno parlato come un nostro obiettivo".

Sul possibile arrivo di un giocatore di livello in questo mercato di gennaio, Berlusconi risponde: "Spero di sì. Sto tormentando Galliani perché individuati dei possibili acquisti, li porti a termine entro gennaio. Ma non posso fare nomi, perché Galliani me lo impedisce".

Il presidente del Milan, infine, esclude che possa partire Abate e conferma Allegri. "Credo proprio di no. E' un nostro terzino ed è molto stimato. E' il terzino della Nazionale italiana e vogliamo tenerlo al Milan. Allegri è il nostro allenatore, abbiamo con lui un rapporto che dura nel futuro".