Sydney, 20 febbraio 2013 - Alessandro Del Piero ha raggiunto un accordo con i Sydney FC e giocherà nella A-League australiana anche l’anno prossimo. L’annuncio ufficiale arriverà nei prossimi giorni, entro questa settimana. Lo riferisce nella sua edizione online il quotidiano Sydney Morning Herald.

Il 38enne ex attaccante della Juve sta disputando fin qui un’ottima stagione, con 11 reti in 18 presenze sta guidando la squadra verso la qualificazione ai playoff. L’accordo siglato lo scorso autunno prevedeva un’opzione per il rinnovo da esercitare entro il 28 febbraio.

Fugati i dubbi sulle condizioni di salute di Pinturicchio, limitato per qualche settimana da noie muscolai, la dirigenza del Sydney ha accelerato nella trattativa e l’accordo è stato raggiunto dopo una serie di colloqui tra Stefano Del Piero, fratello e agente dell’attaccante, Scott Barlow e Tony Pignata, presidente e chief executive del club. S

tefano Del Piero ha trascorso il weekend in Australia assistendo al match tra il Sydney e l’Adelaide United accanto a David Traktovenko, proprietario del club. In tribuna era presente anche la moglie di Del Piero, Sonia Amoruso.