Milano, 5 marzo 2013 - "Il Barcellona continua a essere la squadra più forte del mondo, speriamo che non si svegli proprio contro di noi". Fa gli scongiuri del caso Adriano Galliani in vista del ritorno degli ottavi di Champions col Milan che al Camp Nou potrà contare sul 2-0 di San Siro. Un vantaggio confortante ma che non vale una sana tranquillità, nonostante le due sconfitte di fila dei blaugrana contro il Real Madrid.

Prima del Barcellona però c'è il Genoa venerdì a Marassi, un'altra tappa decisiva per conservare l'ambito terzo posto: "La squadra è concentratissima, tutti sappiamo quanto sia importante andare in Champions League: se perderemo non sarà certamente per disattenzione. Eccetto la Juventus, che secondo me ha già vinto lo scudetto, tutte le altre possono ambire dal secondo posto in giù", ha aggiunto l'ad rossonero in occasione di un evento con uno sponsor all'aeroporto di Malpensa.

Contro il Grifone dovrebbe partire ancora titolare Pazzini visto che Balotelli è sempre alle prese col problema alla gamba destra. "Sta molto meglio, spero che recuperi. Forse è difficile che possa giocare dal primo minuto, magari andrà in panchina, vediamo cosa dicono i medici", ha detto Galliani che infine svia le domande sul rinnovo di contratto del tecnico Allegri, in scadenza nel 2014: "C'è tempo, c'è tempo non ci sono problemi".