Milano, 18 aprile 2013 - Mario Balotelli è stato inserito tra le 100 personalità più influenti del mondo dalla rivista americana Time. La notizia era già stata anticipata nelle scorse settimane, ma oggi è arrivata l'ufficialità con la pubblicazione dell'elenco sul sito www-time.com.

Balotelli figura in un elenco di personaggi che vanno dal neo Papa Francesco a Mario Draghi, dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama alla First Lady Michelle. Presenti anche star della musica come Jay-Z e Beyonce'. Nel profilo di Balotelli scritto da un altro grande ex campione come Gianfranco Zola, si legge tra l'altro: "Mario ha tutte le qualità per essere un top player: forza, atletismo e una buona comprensione del gioco. L'ho conosciuto nell'Under 21, mi piace il modo in cui gestisce se stesso con calma e compostezza. Mario - scrive ancora Zola - può giocare delle grandi partite e gestire i momenti crucuiali mentenendo il controllo. Solo i grandi hanno queste qualità"

Ancora Zola: "Da lontano può sembrare un pazzo, ma non è così. E' un bravo ragazzo, umile e molto divertente. E' tornato in Italia con un sacco di attenzioni addosso, ora deve mantenere la calma, la concentrazione e trovare l'equilibrio giusto per avere successo".