Roma, 26 aprile 2013 - “E’ stato un incontro emozionante perchè quando è stato eletto, il primo desiderio che ho avuto è stato quello di incontrarlo. Ho potuto farlo ed è stato un privilegio. Ho trovato di fronte a me una persona semplice, con un cuore enorme, che impiegherà tutte le energie necessarie per aiutare i fedeli”.

Queste le prime parole che il capitano dell’Inter Javier Zanetti, ha rilasciato in esclusiva al suto inter.it dopo essere stato ricevuto, insieme alla sua famiglia, da Papa Francesco. Un incontro privato, a Santa Marta, durato quasi un’ora durante il quale con il Pontefice si è parlato di esperienze di vita tra Italia e Argentina, ma soprattutto di problematiche diffuse, di impegno vero, quello di Inter Campus, quello della Fondazione P.U.P.I.

Appassionato di calcio, in particolare del San Lorenzo di Almagro, società del quartiere Boedo di Buenos Aires, Papa Francesco ha ricevuto in regalo da Zanetti la sua maglia nerazzurra numero 4, la fascia da capitano con le bandiere di Italia, Argentina, Città del Vaticano e le iniziali di Zanetti stesso e del Pontefice, il libro di Inter Campus con una dedica scritta dal presidente Massimo Moratti, una targa della Fondazione P.U.P.I. e un gagliardetto con lo stemma del pontificato di Papa Francesco.