Roma, 11 luglio 2013 - Josè Maria Callejon è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il club partenopeo ha annunciato l'arrivo dal Real Madrid del 26enne attaccante spagnolo che ha firmato un contratto di quattro anni.

Cresciuto nelle giovanili dei Blancos, dal 2006 al 2008 Callejon ha giocato anche nel Real Madrid B e nell'Espanyol. Nelle ultime due stagioni ha giocato con la maglia del Real Madrid 9 partite in Champions League segnando 7 gol.

Attivissima anche la Roma, che in attesa di piazzare Osvaldo (Southampton, City e Atletico Madrid su di lui), ha ufficializzato l'arrivo di Tin Jedvaj: il giovanissimo difensore croato, non ancora maggiorenne, arriva per 5 milioni dalla Dinamo Zagabria. Contratto di durata triennale, con scadenza al 30 giugno 2016.

I giallorossi sono a un passo da Kevin Strootman, olandese del Psv: per il forte centrocampista mancano solo alcuni dettagli. L'affare si chiuderà per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Resta il problema portiere: in pole c'è Morgan De Sanctis.

Potrebbe essere inglese anche il futuro di Daniele De Rossi. Secondo il ‘Mirror’ infatti José Mourinho sarebbe pronto a portare a nel suo Chelsea il centrocampista della Roma, pallino del portoghese fin dai tempi in cui allenava l’Inter. Secondo il tabloid britannico l’unico intoppo alla trattativa sarebbe dato dalla volontà della Roma di inserire il prestito da parte dei ‘Blues’ del difensore brasiliano Wallace che invece lo ‘Special One’ vorrebbe trattenere a Londra.

Ciro Immobile può considerarsi un giocatore del Torino. Il club granata ha prelevato la comproprietà dell'attaccante napoletano dal Genoa. Immobile sarà dunque in comproprietà tra Torino e Juventus.

Con una nota sul suo sito internet, il Chievo ha ufficializzato l’ingaggio di Alessio Sestu, esterno offensivo negli ultimi tre campionati al Siena.

Il Torino ha acquisito a titolo definitivo dal Genoa il difensore Emiliano Moretti. Il difensore ha già effettuato le visite mediche, prima di firmare il contratto con il club granata. Moretti, ex juventino, prenderà il posto di Angelo Ogbonna passato proprio alla Juve.

Con una nota sul suo sito internet, il Catania ha comunicato "di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Moretti allo Spezia. La cessione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto della metà a favore della società ligure e diritto di controriscatto per il nostro club". Paglialunga si trasferisce invece alla società Real Zaragoza.

La Fiorentina ha ceduto l’attaccante svizzero Haris Seferovic alla Real Sociedad, compagine spagnola che l’anno prossimo prenderà parte alla Champions League. Il 21enne attaccante, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Novara, ha firmato un contratto di 4 anni con il club basco.

La Lazio ha ufficializzato l'acquisto Ribeiro dal Cruzeiro, club brasiliano.