Montecarlo, 29 agosto 2013 - "Poteva andare peggio, poteva andare meglio, ma credo ce la giocheremo con il Galatasaray". E’ il commento di Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, riguardo il sorteggio del girone di Champions League che vede i bianconeri inclusi con Real, Galatasaray e Copenaghen.

"Sapevamo che quest’anno c’era equilibrio, in tutti i gironi c’erano insidie, lo ritengo un sorteggio mediamente di felicità", spiega il dirigente ai microfoni di Sky Sport. Il Galatasaray “è una squadra forte, come noi - prosegue Marotta - è stata eliminata ai quarti l’anno scorso, ha vinto da poco la Supercoppa di Turchia, è leader indiscussa in Turchia. Ha giocatori come Melo, Snejider, Muslera, un mago come Terim che conosce bene il calcio italiano. Giocheremo a Istanbul, un ambiente molto caldo. Faremo del nostro meglio".

FIDUCIA CONTE - "Un girone duro, con sfide di grande fascino. Il Real è una delle favorite alla vittoria finale - sono le parole del tecnico riportate dal sito del club bianconero - e confrontarsi con una formazione di tale blasone e spessore sarà un grande stimolo. A differenza della scorsa stagione - continua Conte - oggi tutti noi sappiamo cosa ci aspetta, per noi l’Europa dev’essere un sogno da inseguire, sapendo che più saremo bravi a prolungarne la durata, più potrà crescere la nostra personalità".

NAPOLI, BIGON: "GIRONE COMPLICATO" - Se la Juve non ride, di certo il Napoli non salta di gioia. Gli azzurri affronteranno Arsenal, Olympique Marsiglia e Borussia Dortmund. Bigon è consapevole delle difficoltà: "E' un girone molto complicato, ma in ogni caso il nostro obiettivo è superarlo. Spero che questa sia un’annata importante per consolidarci. Come squadra abbiamo conquistato credibilità, ma siamo ancora in quarta fascia - ha aggiunto Bigon -. Stiamo risalendo, ma la strada è ancora lunga".

BENITEZ - Allettato dal prestigio delle sfide anche Benitez: "Quando si parla di Champions tutti i gironi sono difficili. Il nostro mi sembra uno dei più equlibrati, certamente non facile, perché tutte le squadre che affronteremo hanno esperienza in Champions. Credo che per noi sarà sicuramente una bella sfida. Il Borussia è una squadra di grandissimo livello, finalista l’anno scorso, gioca un bel calcio. L’Arsenal lo conosciamo bene e - prosegue Benitez - l’abbiamo affrontato poco tempo fa a Londra nell’Emirates Cup. Al Marsiglia il mio primo successo in Europa, ovvero la finale di Coppa Uefa con il Valencia. In casa loro non sarà facile perchè hanno uno stadio caldo", conclude.

DE LAURENTIIS: "Una serie di incontri sulla carta equilibrati che esprimeranno uno spettacolo degno di un calcio moderno"’. Lo scrive sul suo profilo Twitter il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. "Questo girone di Champions - aggiunge il patron azzurro - sarà un’avventura per tutti".