Milano, 9 settembre 2013 - Mancano ancora cinque giorni al derby d'Italia tra Inter e Juventus, ma l'attesa inizia a crescere. Ne hanno parlato due grandi protagonisti che però non potranno scendere in campo a causa dei loro infortuni: Marchisio da una parte e Zanetti dall'altra.

MARCHISIO: "VINCERE SAREBBE UN BEL COLPO" - "L'Inter ci ha sempre messo in difficoltà e addirittura lo scorso anno ci ha anche battuto. Quest'anno ha un allenatore nuovo e, visto l'ottimo inizio di campionato mi aspetto una squadra molto agguerrita". Tra i grandi assenti di Inter-Juventus, Claudio Marchisio, al suo arrivo al tradizionale incontro di inizio anno tra capitani, allenatori e arbitri di serie A, non ha nascosto la difficoltà dell'incontro. "Per noi battere l'Inter già alla terza giornata di campionato sarebbe un bel colpo - ha spiegato - Spiace non esserci, ma la squadra sta bene e e sta facendo bene. Ho fiducia nei miei compagni". Ad alcuni questa Inter ricorda un po' la prima Juve di Conte. "Non lo so, non credo - ha concluso - noi facemmo una stagione straordinaria, culminata con un grande scudetto. Per me quella è stata un'esperienza irripetibile".

ZANETTI: "NON C'E' INTER SENZA MORATTI" - L'altro grande assente dell'incontro sarà il capitano nerazzurro Javier Zanetti: "Il clima da partita importante si respira nell'aria, peccato che ci siano molti compagni in giro per il mondo con le nazionali e che io non possa dare il mio contributo, ma ci penseranno i miei compagni di squadra - ha commentato Zanetti - La Juve è una grande squadra, non sarà semplice, ma noi ci proveremo". Il capitano ha inoltre rivelato cosa lo ha più colpito del suo nuovo allenatore: "Mazzarri è un gran lavoratore, molto attento ai dettagli, è riuscito a dare compattezza alla squadra e ci ha subito fatto capire come stare in campo. E' quello che ci vuole per allenare una grande squadra come la nostra". Che obiettivo si pone l'Inter in questo campionato? "Spero di essere insieme alle prime in classifica ad un mese dalla fine del campionato, per poi giocarci tutto nel finale", ha aggiunto Zanetti, che ha poi detto la sua sulla trattativa per la cessione del club a Thohir: "Ho parlato recentemente con Moratti, mi è sembrato molto tranquillo. Sappiamo tutti i sentimenti che prova per l'Inter. Io non me la immagino un'Inter senza Moratti".