Firenze, 10 novembre 2013 - Marco Parolo e Domenico Criscito tornano a indossare la maglia azzurra in occasione delle amichevoli con Germania e Nigeria, le due gare che chiuderanno il 2013 della Nazionale in programma rispettivamente venerdì 15 novembre a Milano e lunedì 18 a Londra. Cesare Prandelli ha deciso di convocare il centrocampista del Parma, protagonista di un esaltante avvio di campionato e già chiamato dal ct nel marzo 2011 per le gare con Ucraina e Slovenia, e il difensore dello Zenit, estromesso dalla spedizione agli Europei del 2012 dopo il blitz di Coverciano per la vicenda del Calcioscommesse.

I CONVOCATI - Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Juventus), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter). Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Poli (Milan). Attaccanti: Balotelli (Milan), Cerci (Torino), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton), Rossi (Fiorentina).

I 28 giocatori convocati si raduneranno martedì a mezzogiorno a Coverciano e nel pomeriggio scenderanno in campo per il primo allenamento. Giovedì pomeriggio la squadra partirà per Milano, dove venerdì (calcio d'inizio alle 20.45) affronterà allo stadio 'Meazza' la Germania. E' fissata per sabato 16 novembre la partenza per Londra, teatro della sfida che lunedì 18 al 'Craven Cottage' (calcio d'inizio alle 19.45 locali, le 20.45 italiane) metterà di fronte Italia e Nigeria.