Milano, 19 dicembre 2013 - Nella settimana che conduce al derby, l'Inter può contare sulla vicinanza di Erick Thohir. Il presidente nerazzurro è tornato a Milano per pianificare il mercato di gennaio e assistere alla sua prima stracittadina da numero uno del club. L'indonesiano si è subito diretto in sede per prendere parte a diverse riunioni con gli altri dirigenti.

La squadra, nel frattempo, continua a preparare il big match di domenica sera ad Appiano Gentile. Mazzarri, anche lui al primo derby della Madonnina, sta meditando sull'undici da schierare contro i rossoneri. Il tecnico livornese non può permettersi un altro passo falso dopo la sconfitta del San Paolo contro il Napoli, preceduta da tre pareggi consecutivi.

Il dubbio più grande riguarda il ballottaggio tra Campagnaro e Juan Jesus, con il secondo leggermente favorito dopo la brutta prestazione dell'argentino contro la squadra di Benitez. A centrocampo mancherà Alvarez, squalificato. Al suo posto uno tra Zanetti o Kovacic, senza escludere l'utilizzo di entrambi: in quel caso l'escluso sarebbe Taider. In attacco, alle spalle dell'unica punta Palacio ci sarà Guarin, al suo possibile ultimo derby data la corte insistente del Chelsea.

Chi non ci sarà è Diego Milito che ha fatto il punto sulle sue condizioni: "Sto bene, mi alleno con la squadra e sto raggiungendo i livelli necessari per tornare in campo. L'obiettivo è rientrare a gennaio perché nessuno vuole prendere rischi".