Londra, 23 dicembre 2013 - "Vorrei restare al Chelsea per 12 anni. Compirò 51 anni il mese prossimo. E poi vorrei allenare una nazionale per partecipare a un Mondiale". E' la lettera di Natale di José Mourinho, scritta, o meglio esposta, alla vigilia dell’importante gara in Premier League con l’Arsenal.

Un atto di fede al suo Chelsea. "Ero il tecnico del Real Madrid e l’ho lasciato perché lo volevo io, non perché loro volevano cacciarmi - ha proseguito il tecnico portoghese - Ho ricevuto offerte da altri paesi in cui sarebbe stato più facile andare".

Lo ‘Special One’ ha precisato poi di non essere tornato a Stamford Bridge per motivi economici. "Se avessi fatto la mia scelta in base a motivi finanziari non sarei qui - ha specificato - Prendo meno rispetto a Madrid. Non sono tornato perché il compito era semplice, perché avevo una squadra pronta per lottare per il titolo o per un miglior contratto. Anzi, è il peggiore degli ultimi sei anni. Sono qui perché amo questo club e mi piace questo progetto", ha concluso Mourinho.