Firenze, 7 gennaio 2014- "Il ritorno di Jovetic non è fantascienza". Perso Rossi per infortunio, la Fiorentina ha aperto la caccia al bomber che dovrà sostituire Pepito almeno per i prossimi tre mesi. Il nome buono potrebbe essere un grande ritorno, quel Jovetic che ha salutato Firenze appena sette mesi fa destinazione Manchester City. A fomentare la suggestione viola è Vincenzo Montella che alla vigilia dell'impegno di Coppa Italia con il Chievo apre con ironie la porta al montenegrino: "Jovetic? E' infortunato, se prendiamo anche lui e siamo a posto...".

Il tecnico si dice sollevato per le condizioni di Rossi dopo lo spavento iniziale: "Sono ancora dispiaciuto. Il bicchiere però adesso va visto mezzo pieno. A fine partita pensavamo potesse essere qualcosa di peggio. Domenica la situazione sembrava drammatica. Ieri l'ho visto molto meglio psicologicamente. Giuseppe tornerà più forte di prima"

Adesso si pone la questione su come sostituire l'ex attaccante del Villareal. "Abbiamo giovani molto interessanti come Matos e Rebic - ha sottolineato Montella - E' da capire cosa possiamo fare e cosa vogliamo fare. Noi abbiamo le idee molto chiare. Abbiamo bisogno di un giocatore che possa giocare con Gomez e come esterno. Di Natale? Ci siamo sentiti molte volte in passato, ma non è una pista percorribile. Gomez è un giocatore interessante". Ma in cima alla lista c'è la suggestione Jovetic.