Torino, 13 gennaio 2014 - "Non abbiamo intenzione di cedere Pogba. La Juventus storicamente compra, raramente vende. L’intenzione è di continuare così e di non vendere Pogba, che è un giocatore importantissimo". Beppe Marotta chiude le porte alla possibile partenza del francese, corteggiato dalle big di mezza Europa.

Marotta commenta anche l’exploit di Domenico Berardi, giocatore di cui la Juve detiene metà del cartellino e autore di 4 reti nella vittoria del Sassuolo sul Milan. "Siamo in ottimi rapporti con il Sassuolo ma ora è azzardato pensare ora che Berardi possa fare parte della nostra rosa nella prossima stagione - ha sottolineato il dg ai microfoni di Radio Anch’io Sport  -. È molto giovane, non ha ancora 19 anni, indossare la maglia della Juventus non è facile, anche i giocatori più esperti pagano lo scotto dell’ambientamento".

C’è ottimismo per il rinnovo di Pirlo: "A febbraio probabilmente arriverà la firma sul nuovo contratto". Marotta si sofferma poi sullo straordinario girone di andata dei bianconeri, che hanno vinto 17 delle 19 partite giocate. "I 52 punti del girone d’andata sono frutto del lavoro di Conte. Antonio è un allenatore moderno che sa gestire psicologicamente il gruppo, riesce a dare grandi motivazioni. La squadra affronta con lo stesso atteggiamento sia le grandi che le piccole squadre. Spero che possa diventare il nostro Ferguson e Wenger, sono ottimista sul suo futuro alla Juve. Ha bruciato le tappe, creato principi, è uno dei migliori allenatori in circolazione in tutto il mondo".