Roma, 27 gennaio 2014 - "Stiamo facendo bene e siamo molto soddisfatti. Viviamo questo momento con serenità". E' la gioia del presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, per il bel momento degli emiliani ai microfoni di su Radio 1. "Il nostro sogno è di tornare a competere per l'Europa e arrivare a rivivere i momenti d'oro del Parma di Scala - dice ancora - l'obiettivo restano i 40 punti ma questa squadra ha tante similitudini con quella di inizio anni '90".

Nel prossimo turno la squadra di Donadoni andrà a far visita alla Roma. "Scenderemo in campo per giocare a calcio - dice Ghirardi - se poi prendiamo 3 gol pace ma a volte li fai anche. Speriamo sia la volta buona". Proprio l'allenatore è uno dei punti forti del Parma ed il presidente lo blinda per il futuro: "Ha ancora un anno di contratto con noi - racconta - anche l'anno scorso quando c'erano voci sul Milan ero tranquillo. Diventerà un grande allenatore ma, ad oggi, non ci sono segnali che possa andare via".

Inevitabile parlare di mercato. A lasciare Parma potrebbe essere Biabiany: "Ha avuto un'offerta importante dalla Cina (il Guangzhou di Lippi) e credo che se sarà confermata lo perderemo - ammette - spiace perché è un giocatore al quale siamo molto legati e se rimanesse saremmo felici". Parolo e Paletta invece rimarrano quasi sicuramente in Emilia: "Se entra questa operazione non si muovono. Non voglio perderli", argomenta Ghirardi. Infine una battuta sul 'caso Cassano' che ha agitato le scorse settimane in merito a un possibile ritorno del calciatore alla Sampdoria: "Io non l'ho mai messo sul mercato - conclude Ghirardi - qualcuno, illudendolo, gli ha messo nell'orecchio la possibilità di tornare ad avvicinarsi alla città dove vivono la madre e gli suoceri e questo mi ha dato fastidio. In ogni caso lui a Parma sta bene e non ci sono mai stati problemi. Noi abbiamo dato tanto a lui e lui tanto a noi, ci sono state due settimane di sbandamento. Abbiamo con Antonio un contratto di altri due anni, tra noi c'è grande sincerità. Se vuol divertirsi ed essere importante a Parma porte aperte, se vuole fare altro basta solo che me lo comunichi".