Firenze, 3 febbraio 2014 - Una buona notizia per la Fiorentina alla viglia della semifinale di andata di Coppa Italia sul campo dell'Udinese. Mario Gomez ha completato, infatti, il percorso riabilitativo. Da mercoledi, rende noto il club viola, l'attaccante tedesco, fermo da settembre per un grave infortunio al ginocchio, riprenderà gli allenamenti insieme al resto della squadra. La speranza di Montella è quella di riavere a disposizione il bomber tra due settimane contro l'Inter nella sfida del 15 febbraio.

Sempre indisponibile Massimo Ambrosini, si è fermato pure Alberto Aquilani, che ha riportato nel corso del match di sabato contro il Cagliari una distrazione muscolare di I grado al bicipite femorale: il suo infortunio sarà valutato tra due settimane.

Intanto Montella ha presentato la sfida di andata contro i friulani: "Se vinciamo domani è meglio. Un pareggio, magari per 0-0, potrebbe essere rischioso, perché saremmo costretti a vincere in casa e l'Udinese è molto forte in trasferta". 

Da riscattare c'è la sconfitta subita a Cagliari: "Ho visto tante cose negative. Penso che le critiche ricevute ci faranno crescere ulteriormente. I giocatori devono sapere che è un dazio da pagare quando si cresce tanto e velocemente. Proprio per questo motivo sono contento di ricevere critiche del genere". Il mister viola però
intende assumersi le sue colpe: "L'errore più grosso l'ho fatto io e me ne assumo la responsabilità. Sono mancate delle trame tecniche ed è stata colpa mia".