Londra, 19 febbraio 2014 -  Il Bayern Monaco si impone per 2-0 in casa dell’Arsenal nell’andata degli ottavi e ipoteca il passaggio ai quarti di finale della Champions League. Bavaresi di Pep Guardiola a segno nella ripresa con Kroos al 9’ e Muller al 43’. Arsenal in dieci dal 37’ del primo tempo per l’espulsione del portiere Szczesny. Nel primo tempo i Gunners hanno fallito un rigore con Ozil al 9’, il Bayern ha a sua volta fallito un penalty con Alaba al 40’ con tiro parato dall’appena entrato Fabianski. Il ritorno è in programma a Monaco di Baviera l’11 marzo.

Gara ricca di emozioni all'Emirates. I Gunners partono forte nel primo tempo, sciupando una clamorosa occasione per passare con Ozil che si fa parare un rigore dal compagno di nazionale Neuer. Il Bayern prende fiducia e a sua si procura un rigore con Robben che si inserisce in area e viene steso da Szczesny poi espulso. Del tiro si incarica Alaba che colpisce il palo.

La superiorità numerica consente al Bayern di prendere in mano la situazione nel secondo tempo e di sbloccare il risultato al 9' con un gran destro dal limite di Kroos, su assist di Lahm dalla destra. La squadra di Wenger traballa e rischia di prendere il secondo gol, Bayern pericoloso più volte con Robben e Goetze.

Nel finale il 2-0 arriva ed è opera di Muller, bravo di testa a battere Fabianski da due passi. Nel finale i campioni d'Europa sfiorano anche il 3-0 con un destro di Kroos respinto dal palo.