Londra, 26 febbraio 2014 - Il ciclone mediatico su Eto'o non accenna a placarsi. Quanti anni ha Samuel? Ufficialmente 32, ma dopo la dichiarazione rubata da Canl Plus a José Mourinho ("Forse ne ha 35, chissà...") che ha fatto in poche ore il giro del mondo, intorno al camerunense si è scatenato un polverone. Il diretto interessato non ha ancora aperto bocca, sperando magari di far parlare il campo già da questa sera con i Blues impegnati in Champions sul campo del Galatasaray. 

La stampa britannica si è scatenata sulla faccenda: meglio (o forse peggio) di tutti ha fatto il Sun che non si è lasciato scappare l'occasione per pubblicare in prima pagina un Eto'o molto invecchiato con occhiali spessi, capelli bianchi e bastone. Una rappresentazione dell'O.A.P., acronimo per "old age pensioner" (un perfetto pensionato). 

A mettere legna sul fuoco ci avrebbe pensato poi Anna Barranca, ex italiana di Eto'o che avrebbe accusato l'ex interista di averla abbandonata con la figlia Annie. La donna avrebbe raccontanto al tabloid britannico che l'attaccante del Chelsea non avrebbe i 32 anni dichiarati, ma nemmeno i 35 sussurati da Mourinho. Eto'o avrebbe addirittura "più di 39 anni, perché è nato nel 1974 ed è evidentissimo che sia più vecchio dell'età che aveva detto di avere la prima volta che arrivò in Europa". 

La diretta interessata ha poi smentito quanto riportato dalla stampa: "Eto'o ha 32 anni, ne sono certa. Non ho motivo di dubitare della sua età, né avrei avuto alcun vantaggio a danneggiarlo, anche se alcuni giornali inglesi hanno riportato delle mie dichiarazioni che io non ho assolutamente rilasciato. Ho già dato mandato al mio avvocato di tutelarmi - ha aggiunto la Barranca - l'ultima volta che ho rilasciato un'intervista ad un giornale inglese è stato a dicembre. Adesso Samuel paga regolarmente gli alimenti, dispiace soltanto che continua a rifiutarsi di vedere la nostra bambina".