Verona, 15 marzo 2014 - Colpo dell’Inter, che espugna il Bentegodi superando l’Hellas Verona per 2-0. La squadra di Mazzarri conquista così tre punti importanti che le permettono, momentaneamente, di scavalcare la Fiorentina e conquistare il quarto posto in classifica con 47 punti.

Partenza veloce di entrambe le squadre e al 6’ subito una traversa colpita dall’Inter: Jonathan serve Guarin che ha scucchiaiato al centro per Icardi il quale, di testa, colpisce il legno. Al 14’ è Palacio a portare in vantaggio i nerazzurri, festeggiando come meglio non avrebbe potuto il prolungamento di contratto. Ancora Jonathan protagonista, bravo a fare fuori un avversario con un doppio passo e a mettere in mezzo un pallone dalla destra sul quale Palacio non ha dovuto far altro che mettere il piede e insaccare a porta sguarnita. Al 28’ il Verona reclama un rigore con grande animosità per un presunto fallo di Ranocchia su Toni che l’arbitro Banti non rileva ammonendo, anzi, Donati per proteste. Nel finale di tempo cresce la squadra di casa che, però, non  centra mai la porta difesa da Handanovic.

Al 10’ del secondo tempo l’Inter colpisce nuovamente la traversa: stavolta è Hernanes a calciare di potenza su punizione defilata, con Rafael battuto e palla che finisce sul legno. Nella seconda parte di gara il Verona continua invano a cercare rapide ripartenze lasciando ampi spazi alla manovra dell’Inter che in avvio prova la conclusione dalla distanza e, all’ennesimo tentativo, trova il raddoppio con Jonathan al suo terzo gol in questo campionato. L’esterno nerazzurro batte a rete trovando prima la respinta di Rafael, poi sulla ribattuta vince un rimpallo con Moras e alla fine mette la palla nel sacco.

Per un Verona in evidente difficoltà la grande chance di riaprire la gara arriva a 18 minuti dalla fine, ma Moras imbeccato da Iturbe spedisce incredibilmente fuori un colpo di testa a porta vuota. Nel finale super-Handanovic dice no con due grandi parate prima a Iturbe e poi sulla respinta a Romulo.

 

TABELLINO

HELLAS VERONA: Rafael; Cacciatore (31’ st Martinho), Maietta, Moras, Albertazzi; Sala, Donati (40’ st Cirigliano), Marquinho (40’ st Cacia); Iturbe, Toni, Romulo. A disp. Nicolas, Marques, Gonzalez, Pillud, Donadel, Donsan, Jankovic, Rabusic. All.: Mandorlini.

INTER: Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Rolando; Jonathan, Guarin (29’ st Kovacic), Cambiasso, Hernanes (46’ st Kuzmanovic), D’Ambrosio (25’ st Zanetti); Palacio, Icardi. A disp: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Samuel, Taider, Botta, Milito. All.: Mazzarri.

ARBITRO: Banti di Livorno.

RETI: 15’pt Palacio, 17’ st Jonathan

NOTE: ammoniti Donati, Cambiasso, Albertazzi