Roma, 12 aprile 2014 - Paura a Siena durante la sfida di campionato della formazione toscana contro la Virtus Lanciano, valida per la 34esima giornata di Serie B. A un quarto d’ora dalla fine, il 29enne difensore centrale della squadra abruzzese, Stefano Ferrario, si è accasciato in campo dopo avere sentito una fitta al petto. Il giocatore è stato immediatamente soccorso dallo staff medico del Lanciano che l’ha accompagnato a bordo campo per effettuare i primi controlli e sottoporlo a un elettrocardiogramma.

Fortunatamente Ferrario è salito sulle sue gambe all’interno dell’ambulanza che l’ha trasportato in ospedale per effettuare ulteriori accertamenti. Gli ultimi dieci minuti della partita sono stati giocati in un clima surreale, con la grande maggioranza dei tifosi praticamente in silenzio per lo spavento.

L'allenatore della squadra abruzzese Marco Baroni ha poi rassicurato sulle condizioni del giocatore: "Solo un controllo, sta bene". Il calciatore è già stato dimesso ed è tornato allo stadio Franchi per aggregarsi alla squadra e tornare a casa.