Milano, 15 aprile 2014 - Le quattro vittorie consecutive in campionato non hanno calmato le agitate acque in casa Milan. I problemi della tribolata annata dei rossoneri, appesi alla speranza di un posto in Europa League, si sono sì smussati, ma non del tutto fugati. La gestione Seedorf continua a lasciare qualche perplessità nei vertici di via Aldo Rossi, che non a caso hanno deciso di avvicinare Galliani alla vita quotidiana del gruppo. 

All'ad responsabile per la parte tecnica non è piaciuta l'uscita dell'olandese nel post gara con il Catania: il tecnico è apparso irritato per la fuga di notizie dallo spogliatoio e la presenza di un "talpa". Il riferimento è al caso di Montolivo, annunciato in panchina contro i siciliani e poi schierato dall'inizio, risultando peraraltro decisivo.

A Milanello era previsto per oggi un faccia a faccia tra Seedorf e Galliani. L'incontro è però saltato per altri "impegni di lavoro sopraggiunti" del dirigente, atteso verso l’ora di pranzo per la ripresa degli allenamenti. Il dietrofront di Galliani potrebbe essere l'ennesimo segnale di un rapporto ancora teso. Per questo la conferma di Seedorf per la prossima stagione non è scontata: come sempre, il verdetto definitivo lo darà il campo. Il tecnico è appeso all'Europa League.