Coverciano, 15 aprile 2014 - Quattro anni fa i Pooh non portarono molta fortuna alla spezione mondiale degli azzurri, eliminati al primo turno in Sudafrica da campioni del Mondo. In Brasile Prandelli spera di cambiare musica: quella vera, nel senso di note, porta la firma dei Negramaro. La band guidata da Giuliano Sangiorgi ha firmato "Un amore così grande", canzone che accompagnerà la nostra nazionale nella spedizione mondiale. Presentata a Coverciano, è la rivisitazione di un successo del 1976 di Claudio Villa. 

Il progetto, nato da un'idea di Radio Italia in collaborazione con l'operatore discografico Sugar e con la band salentina, è stato accolto dalla Figc. Il brano sarà accompagnato da un videoclip, dove si alterneranno immagini dei Negramaro e altre di repertorio raffiguranti momenti significativi della Nazionale. L'iniziativa si pone inoltre un obiettivo di solidarietà. Il ricavato dell'acquisto del brano, infatti, sarà interamente devoluto ad Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). 

Prandelli spera che le note dei Negramaro non possano spingere l'Italia a fare bene sul campo: "Cercheremo di regalare emozioni con la volontà di arrivare fino in fondo".