Milano, 16 aprile 2014 - Erick Thohir ha ben chiari in testa i progetti per rilanciare l’Inter a partire dalla prossima stagione. "Mi auguro che la squadra mantenga il piazzamento per l’Europa League e che possa puntare alla zona Champions dalla prossima stagione. Prenderemo sicuramente un attaccante sul mercato", ha detto il presidente nerazzurro.

Poi ha aggiunto entrando nel dettaglio: "So che circolano i nomi di Dzeko, Morata o Torres, se uno di loro venisse da noi sarebbe un bene. Cercheremo di prendere dei giocatori italiani, ma per la storia e la filosofia del club non siamo obbligati a farlo".

Di Morata, giovane attaccante del Real Madrid, Thohir potrebbe parlare nell’incontro previsto a fine mese a Madrid in occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida tra le vecchie glorie di Inter e Real Madrid, in programma a giugno. Il tycoon indonesiano ha parlato anche della diffusione del calcio italiano nel mercato orientale: "L’Inter è uno dei quindici club più importanti del mondo per il brand, ma noi siamo parte della Serie A e dobbiamo penetrare il mercato insieme. Il baseball statunitense gioca in Australia, la Nba ha giocato a Londra. Penso che la Serie A debba fare lo stesso. Un giorno magari si potrebbe disputare Inter-Milan a Singapore, perché no?".