Vinovo, 21 aprile 2014 - Dopo il successo sul Bologna di sabato scorso e la Pasqua di riposo, la Juventus ha ripreso gli allenamenti in vista della semifinale d'andata di Europa League in programma giovedì sera a Lisbona contro il Benfica, neo campione del Portogallo per la 33esima volta.

Lavoro atletico e tattica per i bianconeri di Antonio Conte, sempre più vicini al terzo scudetto consecutivo e ingolositi dal trofeo europeo. L'avversario che separa la Signora dalla finale di Torino è però bello tosto. Ne è convinto anche Ogbonna, titolare nelle ultime due uscite in campionato: "Il Benfica è una squadra notevole, che esprime un buon calcio. Troveremo un ambiente molto caldo e cercheremo di preparare la sfida nel migliore dei modi".

DUBBIO TEVEZ - E' ancora in forse la presenza in campo di Tevez, assente contro Udinese e Bologna e ancora alle prese per un fastidio all'adduttore. C'è ottimismo attorno all'Apache, ma Conte non vuole correre il rischio di aggravare le condizioni del suo bomber migliore. Il tecnico scioglierà i suoi dubbi solo nell'allenamento di rifinitura di mercoledì. Non dovesse farcela, l'argentino partirà dalla panchina per essere pronto poi per il ritorno a Torino del primo maggio.

I PORTOGHESI SENZA SALVIO - Il Benfica dovrà fare a meno del forte esterno argentino Eduardo Salvio contro la Juventus. Il giocatore sudamericano è stato operatto oggi per una frattura all’ulna del braccio sinistro riportata nel match contro l’Olhanense che è valdo alle Aquile la vittoria del 33° scudetto. Per Salvio stagione finita.