Napoli, 6 maggio 2014 - A tre giorni dalla finale di Coppa Italia e dei fatti di Roma, il Napoli torna in campo. Lo fa nel posticipo col Cagliari che chiude il programma della terzultima giornata di campionato, in un San Paolo ancora scosso. Si preannuncia un’atmosfera surreale: i tifosi hanno annunciato 30 mila magliette con la stessa scritta “Speziale libero”, ma dalla questura hanno avvertito che, in caso di maglie o striscioni offensivi, la partita non si giocherà.

Per quanto riguarda il campo, nella formazione partenopea Benitez dovrebbe dare spazio alle seconde linee con Fernandez e Britos al centro dalla difesa e Reveillere e uno fra Mesto e Zuniga sugli esterni. Inler e Dzemaili faranno diga in mezzo con Callejon, Hamsik e Mertens alle spalle di Pandev, favorito su Duvan Zapata.

Nel Cagliari, Pulga conferma la fiducia a Silvestri fra i pali, Conti farà il regista affiancato da Eriksson e Dessena mentre scelte quasi obbligate in avanti: assenti Pinilla e Nenè, toccherà a Sau e Ibarbo con Ibraimi a supporto.