Montecarlo, 22 maggio 2014 - Una spruzzata di rosso e un po' di ottimismo arrivano da Montecarlo: Fernando Alonso ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di F1. Su una pista resa bagnata da un forte acquazzone abbattutosi sul Principato poco prima dell’inizio delle prove pomeridiane, il ferrarista ha chiuso con il tempo 1’18”482, precedendo la Mercedes di Lewis Hamilton (+0.419) e la Red Bull di Sebastian Vettel (+0.535).

I piloti hanno fatto sul serio solo negli ultimi dieci minuti quando le condizioni dell'asfalto hanno permesso ai piloti di montare le gomme supersoft. Ottimo quarto posto per Jean Eric Vergne su Toro Rosso, davanti a Valtteri Bottas su Williams. Kimi Raikkonen invece ha chiuso all’ultimo posto, con solo quattro giri all’attivo, condizionato da un problema al cambio. Il miglior crono della giornata resta però quello di Hamilton (1’18”271), ottenuto in mattinata su pista asciutta, con il compagno di squadra Rosberg vicinissimo.

Come da tradizione, venerdì la F.1 si riposa lasciando spazio al glamour del Principato. Si ritorna in posta sabato mattina alle ore 11 per la terza sessione di libere, a questo punto molto importante per provare l'assetto per le qualifiche delle ore 14.

HAMILTON - "E’ andata molto bene, abbiamo fatto dei cambiamenti prima delle seconde libere ed ho avuto delle buone sensazioni. La pista non era fantastica ma è stato bello fare comunque qualche giro sull’asciutto alla fine. Sono felice di vedere Alonso così avanti e anche le Red Bull, così possiamo dare vita ad una bella lotta".