Rio de Janeiro, 11 giugno 2014 - Wayne Rooney avverte l'Italia: "La nostra nazionale è giovane, ha un sacco di energia e di entusiasmo. Sarà un match interessante per noi, per vedere siamo cresciuti in questi due anni. L'Italia ha alcuni grandi giocatori, ma dovrebbero essere più preoccupati per la nostra squadra".

L'attaccante del Manchester United non si sofferma sulle critiche dei suoi detrattori, che non lo vorrebbero titolare visto che negli ultimi Mondiali è sempre restato all'asciutto: "Non mi interessa quello che dicono. Sono pronto per questa Coppa del Mondo. Naturalmente c'è concorrenza per il posto quando si gioca per il proprio paese, sono pronto anche a questo". Sul tema, Rooney non si dichiara "preoccupato, il lavoro del ct è fare le scelte e chiunque lo rispetta e fa del mio meglio per aiutare la squadra".

La nazionale dei Tre Leoni rischia però, dopo Chamberlain, di dover rinunciare anche a Welbeck a causa di un problema muscolare in occasione dell’ultimo allenamento. Non dovesse farcela, al suo posto toccherebbe a Raheem Sterling affiancare Sturridge e Rooney che però rassicura: "Danny sarà pronto. Oggi non ha rischiato in allenamento, sono sicuro che per sabato sarà disponibile".