Cesena, 15 giugno 2014 - Il Cesena vince 2-1 la gara d'andata della finale playoff di Serie B contro il Latina ma può rammaricarsi per aver subito gol proprio nei minuti finali, senza il quale avrebbe potuto guardare con maggiore tranquillità al ritorno in programma mercoledì al 'Francioni'. L'importante rete siglata da Cisotti al 90' tiene così vive le speranze dei nerazzurri, a cui basterà vincere con qualsiasi punteggio tra le mura amiche per poter celebrare una promozione che sarebbe storica.

Dopo un'iniziale fase di studio, gli ospiti vanno vicini al gol al 21' con Jefferson, che parte dalla sinistra e colpisce l'esterno della rete. Immediata la risposta dei romagnoli: De Feudis sbaglia il traversone, ma la sfera prende una traiettoria strana e finisce sulla traversa. Al 28' il Latina si rende nuovamente pericoloso con un calcio piazzato di Viviani, ma Coser fa buona guardia, così come al 34' sulla conclusione di Jonathas. La gara è equilibrata e piacevole e, dopo un paio di opportunità in favore dei padroni di casa sprecata da Defrel e Marilungo, arriva in chiusura di tempo il vantaggio del Cesena con la rete di testa di Volta, che sfrutta a dovere il cross dalla destra di Coppola.

In avvio di ripresa arriva il raddoppio che porta la firma di Marilungo, bravo sugli sviluppi di un corner a sfruttare la torre di Cascione per battere Iacobucci. Il Latina accusa il colpo e fatica a riorganizzarsi e a creare grattacapi all'attenta retroguardia romagnola, ma proprio al 90' accorcia le distanze con il giovane Cisotti, che trafigge Coser con un destro dal limite dell'area che tiene in bilico le chances promozione per l'undici di Breda.