Roma, 28 giugno 2014 - Prendono il via con un derby sudamericano gli incontri validi per gli ottavi di finale del Mondiale 2014. Brasile-Cile si preannuncia come una gara ricca di campioni, contenuti tecnici, tattici ed emozionali, tra due delle formazioni che maggiormente hanno impressionato nei rispettivi gironi di qualificazione. Notizie dell'ultim'ora danno in dubbio uno dei due difensori centrali della nazionale padrone di casa, David Luiz, alle prese con un fastidioso mal di schiena.  Qualora non dovesse farcela e' gia' pronto uno sostituto di qualita' come il centrale del Bayern Monaco Dante.

Dei due centrocampisti che agiranno davanti alla difesa, l'unico certo del posto da titolare e' Gustavo, l'altro sara' scelto da Scolari tra l'interista Hernanes, Paulinho e Ramires. In attacco confermati Hulk, Fred e Neymar.

Formazione tipo invece per il Cile di Sampaoli, che puntera' tutto sul talento dello juventino Vidal e sulla velocita' del compagni di Neymar al Barcellona Sanchez. L'arbitro sara' uno dei migliori fischietti al mondo, candidato tra l'altro per dirigere la finale, il poliziotto inglese Howard Webb.