Milano, 29 giugno 2014 - L’indiscrezione è di quelle clamorose, e se fosse confermata spalancherebbe scenari importanti alla Juventus: secondo il “Daily Star” la Premier League starebbe per dare l’assalto ai “big“ bianconeri. Ovvero, 55 milioni offerti dall’Arsenal per Vidal e soprattutto 75 milioni messi sul piatto dal Chelsea per Pogba (è la risposta al City, che pare sia disposto a spendere 55 milioni aggiungendo il cartellino di Nastasic). Cifre che fanno rabbrividire e di fronte alle quali sarebbe difficile dire di no, ma per il momento a Torino tutto tace.

I dirigenti dei campioni d’Italia sono sempre sulle tracce di Sanchez (sembra che il Barcellona abbia offerto il cileno al Liverpool come parziale contropartita per Sanchez) e visto che si è raffreddata la trattativa per Morata resta invece aperta quella per Iturbe. Al Verona già proposti 27 milioni (21 “cash” più Quagliarella), contro i 22-25 che il Milan vorrebbe investire per l’argentino (con ingaggio quinquiennale da 1,5 milioni a stagione). Galliani, che si è informato non solo su Lavezzi ma pure sul giovane Héctor Daniel Villalba, attaccante del San Lorenzo e considerato l’erede di Iturbe, aspetta di capire cosa deciderà di fare Kakà: domani riceverà il papà del brasiliano, l’addio sembra scontato.

Capitolo Inter. Con quarantotto ore di anticipo ieri è sbarcato a Milano Erick Thohir. A pranzo ha visto Massimo Moratti e probabilmente in giornata incontrerà Walter Mazzarri, a proposito del quale ieri il presidente ha affermato: «Continueremo insieme. Non abbiamo ancora firmato nulla, ma andremo avanti con lui per altri due anni». Insomma, per l’annunciato prolungamento del contratto fino al 2016 (l’ingaggio resterà di 3,3 milioni, ma verrà alzato il premio-qualificazione alla Champions) è questione di ore, forse il tutto sarà ufficializzato nel CdA previsto domani. Sul fronte del mercato, continuano i contatti con l’Atletico Madrid: piace Suarez ma i “Colchoneros“ più che a Guarin“ sembrano interessati a Icardi e Handanovic. In caso di partenza dell’attaccante l’Inter virerebbe su Osvaldo o Mandzukic. E il centrocampista Casemiro può arrivare in prestito.
 

di Giulio Mola