Udine, 28 giugno 2011 - “Al momento non c’è nessuna trattativa in corso, Maicon ha un contratto importante con l’Inter e resta in nerazzurro”. Lo assicura il procuratore del terzino brasiliano, Roberto Calenda che, in un comunicato stampa, diffida inoltre l’agente Fifa Antonio Caliendo a parlare del suo assistito.

 

“Io - precisa Calenda - non intrattengo e non intendo intrattenere con Caliendo alcun rapporto professionale. Come è noto, sono i giocatori a scegliere chi li rappresenta e non i consulenti di mercato. Le affermazioni di Caliendo sono mere illazioni e saranno valutate dai miei legali, anche al fine di tutelare il mio lavoro e l’immagine dei miei assistiti”.

 

ZAMPARINI: PASTORE VIA CON UNA GRANDE OFFERTA - De Laurentiis dice che per Hamsik deve arrivare una proposta indecente? La pensa come me, anch’io su Pastore aspetto una grande offerta”. Lo ha detto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, a proposito del suo attaccante. “Pastore al Milan? Berlusconi non ha molti soldi, gli piacciono magari più le belle ragazze che i calciatori. L’argentino al posto di Hamsik? Javier costa troppo, se però De Laurentis lo volesse...Domani ci vedremo in Lega, magari potrebbe scrivermi un altro pizzino (chiaro il riferimento a quanto accaduto in precedenza quando il dirigente del Napoli chiese notizie di Pastore attraverso un bigliettino di carta, ndr). Hamsik e Pastore hanno caratteristiche differenti. Anche lo slovacco e’ un uomo di grande qualita’, penso che miri ad un aumento di stipendio. E poi Napoli è diecimila volte meglio del Milan, sia come squadra che come città. E’ tutta una questione di soldi, come magari lo è stato qualche mese fa per Mazzarri”.

 

A proposito di Cassani, accostato alla Lazio, Zamparini ha ammesso che preferirebbe cederlo al Napoli piuttosto che alla Lazio. “De Laurentiis non me l’ha mai chiesto - ha concluso Zamparini - lo darei piu’ a lui che alla Lazio. Alvarez al Palermo? Avevo gia’ chiuso con il Velez a gennaio per sei milioni di euro, ma il giocatore ha firmato gia’ per l’Arsenal”.

 

SANCHEZ: BARCELLONA O UDINE - “O il Barcellona, o rimango”. Con queste parole Alexis Sanchez, stando a quanto filtrato dal suo entourage, ha espresso al presidente dell’Udinese Gino Pozzo la volontà di trasferirsi al club catalano. Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo il cileno non sarebbe attratto dalle sirene di Chelsea e Manchester City, che negli ultimi giorni hanno rilanciato l’offerta superando quella dei campioni di Spagna e d’Europa.

 

Il Barcellona è fermo ancora alla proposta di 27 milioni più bonus o, eventualmente, una contropartita tecnica come Jeffren o eventualmente anche Thiago Alcantara, che interessa anche al Manchester United di sir Alex Ferguson. Sanchez voleva sciogliere i dubbi sul suo futuro prima della Coppa America, ma così con tutta probabilità non sarà: anche se i club troveranno l’accordo, le visite mediche del giocatore e l’ufficialità saranno rinviate a dopo la conclusione del torneo sudamericano.

 

AGUERO SI AVVICINA ALLA JUVENTUS - Non ci sono ostacoli per arrivare ad un accordo, le possibilità che Aguero indossi la maglia della Juventus sono concrete’’. Bruno Satin, responsabile delle operazioni della Img, al quotidiano spagnolo As risponde cosi’ alle domande sulla trattativa che potrebbe portare Sergio Aguero dall’Atletico Madrid alla Juventus.

 

La Img assiste l’attaccante argentino, legato al club colchonero da un contratto che prevede una clausola rescissoria di 45 milioni. La Juventus, a quanto pare, non è disposta a spendere tanto per il cartellino. ‘’I contatti con la societa’ bianconera sono costanti. Aguero vuole andare in un grande club e la Juventus lo è. Conosciamo la politica di rinnovamento che stanno portanti a Torino, non ci sono ostacoli per arrivare ad un accordo’’, aggiunge Satin.

 

ZAHAVI AL PALERMO - Il Palermo ha acquistato a titolo definitivo il centrocampista israeliano Eran Zahavi, 23 anni. Il giocatore arriva a Palermo dall’Hapoel Tel Aviv e con il club rosanero ha firmato un accordo quinquennale, fino al 30 giugno 2016.