Milano, 13 luglio 2011 - L’ex tecnico di Inter e Milan Leonardo si insedia ufficialmente alla guida del Paris Saint Germain. Il brasiliano sarà un “general manager all’inglese”, lo rende noto un comunicato ufficiale sul sito del club francese dopo la riunione che ha sancito l’addio del presidente Robin Leproux.

 

Molte indiscrezioni avevano sottolineato come i due fatti siano collegati: proprio il tecnico verdeoro avrebbe posto come condizione, infatti, la partenza di Leproux per poter disporre di garanzie di controllo su tutto il fronte della società parigina.

 

Resta da capire se il ruolo di Leonardo sarà in panchina o dietro una scrivania: la stampa francese sostiene che la posizione del brasiliano sarà totale, alla Ferguson o alla Wenger, con compiti tattici e di spogliatoio, ma anche la più ampia libertà di gestire i movimenti di mercato e di gestione della società.

 

SARKOZY CONTENTO - Leonardo, l’ex-allenatore dell’Inter nominato oggi direttore sportivo del Paris Saint-Germain, ha una "classe assoluta": lo ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy, rivolgendosi ad un piccolo gruppo di persone, secondo quanto si legge sul profilo Twitter di Nathalie Schuck, giornalista incaricata dell’Eliseo per il quotidiano francese Le Parisien. Sarkozy "adora" Leonardo, afferma ancora la giornalista, sottolineando che il presidente francese tifa per il Psg dal 1975.